NewsPallacanestro

Dinamo Basket Rosignano – Buona la prima a Donoratico

Amichevole di lusso per la Dinamo Rosignano giovedì sul parquet del Basket Donoratico, che parteciperà al campionato di serie D a seguito della vittoria del campionato di promozione dello scorso anno.

Donoratico reduce da due vittorie in coppa Toscana di serie D e già avanti quindi con la preparazione.

Partita amichevole ma schietta quella tra Dinamo e Donoratico, che ha visto i padroni di casa imporsi nei minuti finali.

“Buona prova della squadra nonostante i soli due allenamenti in palestra dall’inizio della stagione”, coach Matteo Pecorini analizza la prova dei suoi, “ho ricevuto risposte positive da tutto il gruppo, anche se è prematura ogni analisi più approfondita. Anche dal punto di vista fisico è stato un buon allenamento di fronte ad una formazione senz’altro avanti con la preparazione e che ha già esordito in impegni ufficiali in coppa Toscana. Eccellente l’impressione sui nuovi innesti che si sono già integrati nel gruppo”.

Sulla stessa linea il Presidente Filippo Gavarini che a fine allenamento ha voluto sottolineare l’impegno di tutto lo staff a sostegno della squadra. “Abbiamo superato due anni difficili causa covid ed infortuni che si sono sommati alla difficoltà di reperire spazi per attività ed allenamenti della squadra”, prosegue Gavarini, “siamo tutt’oggi al lavoro per permettere ai nostri ragazzi di allenarsi come le altre realtà del campionato di Promozione, siamo determinati a ricercare una soluzione ottimale, per questo abbiamo interessato le istituzioni locali e sportive su più livelli; la prova odierna della squadra, con un ritardo di oltre un mese di preparazione rispetto ai competitor, ci sprona ad impegnarci ancora di più.

Colgo l’occasione per ringraziare l’AICS Rosignano che ci ha permesso di arricchire ulteriormente la nostra esperienza, un ringraziamento particolare al Presidente dell’AICS di Rosignano Principi, insieme a tutto lo staff, che fin dal primo momento ci ha fatto sentire parte di una vera grande organizzazione”.

In conclusione Pecorini ribadisce “mi ritengo soddisfatto del gruppo che faticosamente siamo riusciti a costruire e inserimento di nuovi ragazzi ne dimostra tutta la bontà; prima di tutto per noi conta la condivisione di sani principi sportivi”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *